Seleziona una pagina

Lombosciatalgie Bologna

Lombosciatalgie BolognaLa lombosciatalgia, altrimenti chiamata sciatica, è una condizione che porta molti fastidi e dolore in diverse parti del corpo, sia a livelli temporanei e lievi, sia degenerativi e sempre più invalidanti. Come riconoscere e come curare questo disturbo?

Dottoressa Camilla Vallecchi, studio specializzato nella cura delle lombosciatalgie a Bologna

Se pensi di soffrire di lombosciatalgia o patologie simili, puoi riconoscerti in alcune caratteristiche. Il nome di questa condizione di sofferenza sta ad indicare uno stato doloroso dovuta alla compressione/irritazione del nervo sciatico, o ischiatico, che è il più lungo e il più vasto del corpo. La sollecitazione eccessiva subita da questo nervo comporta un’infiammazione locale la cui conseguenza è il dolore, spesso molto forte, che si irradia nella zona lombare – in fondo alla schiena – arriva fino ad uno dei glutei e si estende per una delle due gambe fino al piede, ove il nervo termina la sua lunghezza. Non è infrequente un grave senso di intorpidimento o formicolio delle zone. La lombosciatalgia può colpire persone di tutte le età e per svariate cause, le principali delle quali possono essere ad esempio l’obesità: uno dei rischi nelle persone in sovrappeso è quello di appesantire tutto il tratto spinale, che può mutare e creare reazioni a livello dei nervi. Età avanzata: non è infrequente che il processo degenerativo fisiologico porti a deformazioni della colonna vertebrale, con conseguente sofferenza dei nervi ad essa collegati. Sedentarietà: la postura tipica di chi svolge un lavoro da seduto porta ad avere più probabilità ad andare incontro a sciatiche e lombosciatalgie. Ma anche diabete, ernia del disco, e attività lavorative che comportano sforzi e movimenti innaturali reiterati nel tempo.

Come si cura la sciatica. Lo studio professionale lombosciatalgie a Bologna della Dottoressa Camilla Vallecchi

Se la tua condizione rientra tra i casi di sciatalgie lombari, puoi contattare il nostro studio dove ti accoglierà per qualsiasi esigenza la Dottoressa Vallecchi, specializzata in diverse branche della medicina e che vanta decennale esperienza nel campo dell’osteopatia e massoterapia; ti fornirà la soluzione più idonea in base alla tua specifica problematica, analizzando insieme a te la specificità della situazione e concordando l’approccio più adeguato.

Alcune condizioni come le sciatiche possono essere davvero invalidanti e compromettere lo stile di vita della persona che ne è afflitta. Tra i migliori specialisti capaci di trattare le lombosciatalgie a Bologna, la dottoressa Vallecchi sarà lieta di accoglierti nel suo studio e concordare insieme a te la terapia migliore. Una tempestiva diagnosi e un approccio personalizzato saranno efficaci per combattere i sintomi di questa problematica, anche con trattamenti indolori e dai risultati apprezzabili in tempi brevi.

Ulteriori informazioni

Puoi contattare lo studio telefonicamente o attraverso il sito per qualsiasi domanda inerente il trattamento di sciatica o altre patologie, come le emicranie, le cefalee a grappolo, le cefalee muscolo tensive e patologie muscolo-scheletriche e viscerali; troverai a disposizione la professionalità e l’accoglienza della Dottoressa Vannucchi che esaminerà con te ogni richiesta cercando la soluzione migliore a qualsiasi necessità.