Seleziona una pagina

Cervicalgie Bologna

Cervicalgie BolognaCervicalgia, ovvero un disturbo molto frequente che produce un fastidioso e persistente dolore al collo. Vi sono più tipologie di questa condizione? Dove trovare un centro specializzato nella cura dei dolori al collo?

Studio Professionale Dottoressa Camilla Vannucchi, trattamento e cura cervicalgie a Bologna

Alcuni tipi di dolori e disturbi, anche se passeggeri, sono la spia di un disequilibrio generale nel corpo e di conseguenza è necessario risalire alle cause per impedire che la condizione degeneri; uno di questi casi è la cervicalgia, nome generico che racchiude diversi tipi di disagi dolorosi. Per sopperire nella maniera ottimale e più efficace è quindi necessario rivolgersi ad esperti, al fine di evitare il perdurare del dolore e correggere le cause che lo scatenano, nella maniera più dolce e mirata possibile.

Cos’è e come si riconosce la cervicalgia?

Il nome rimanda sicuramente al dolore alla cervicale, anche se è un po’ improprio perché comprende una moltitudine di disturbi, tra le altre cose diffusissimi in particolare nei paesi industrializzati; questo a causa delle posture errate che vengono adottate nel lavoro d’ufficio, ad esempio, o anche per l’utilizzo ormai continuativo del cellulare, che “costringe” a piegare il collo verso il basso per molte ore. Certo anche patologie come scoliosi, ernia, oppure il colpo di frusta sono fattori che possono determinare le afflizioni, che vanno dalla zona cervicale fino al braccio, con effetti non solo dolorosi ma anche con manifestazioni quali nausea, vertigini e persino disturbi nella deglutizione. Ma ritrovare benessere e armonia nei movimenti è possibile, grazie ai trattamentei mirati!

Curare patologie osteoarticolari e cervicalgie a Bologna

Puoi contattare lo studio della Dottoressa Vannucchi sia telefonicamente che tramite la pagina del sito internet per ricevere un consulto e tutte le informazioni necessarie sulle cure del problema, sia per quanto riguarda la cervicalgia che altre patologie osteoarticolari, viscerali e muscolo scheletriche. La cura di dolori al collo necessita di studio approfondito sulla base delle informazioni, abitudini e attitudini del singolo paziente; la Dottoressa Vannucchi, forte della sua decennale esperienza, ti accoglierà cercando insieme a te la terapia più idonea dopo aver eseguito l’anamnesi generale della condizione di salute. Presso lo studio potrai venire a conoscenza delle tecniche di osteopatia e massoterapia più indicate per risolvere la tua problematica, e ritrovare fin da subito equilibrio, energia, salute e vigore.

Studio Vannucchi, un valido alleato per il tuo benessere!

Chiama lo studio della Dottoressa Vannucchi per capire come sconfiggere altri disturbi con terapie indolori ed efficaci anche in breve tempo, come ad esempio lombosciatalgia, emicranie a grappolo, traumi muscolo scheletrici ed altri, grazie a trattamenti atti a sconfiggere dolore e alleviare i sintomi di queste patologie – spesso croniche e che possono avere effetti invalidanti nella vita quotidiana. Con professionalità, dedizione e la cura personalizzata potrai combattere il dolore e migliorare in breve tempo la qualità della tua vita.